SI FA PRESTO A DIRE DOG-FRIENDLY!

josh-rakower-zBsXaPEBSeI-unsplash

SI FA PRESTO A DIRE DOG FRIENDLY! CLUB DEL SOLE DISEGNA LA STRATEGIA E IL MANIFESTO DI UNA VERA VACANZA A 4 ZAMPE

La società leader delle vacanze all’aria aperta, supportata dalla consulenza di Dog Business Revolution, si struttura per soddisfare al meglio le richieste del mercato e diventare il 1° gruppo di Villaggi al 100% dog friendly

Quanto gli animali di casa siano diventati a tutti gli effetti parte della famiglia lo dicono le statistiche, così come è noto che sempre più Italiani (si calcola 2 su 5) viaggino con il proprio cane alla ricerca di un’offerta e di una accoglienza adeguata. 

Se è vero che sempre più strutture ricettive e ristorative accettano gli animali, è anche vero che il 66% delle coppie di viaggiatori umano-cane ha difficoltà nel trovare una soluzione adatta dove sentirsi veramente accolto. Molto spesso, infatti, le strutture dog friendly offrono poco o nulla in più agli ospiti accompagnati dai cani e anzi limitano comunque la presenza, la taglia o i luoghi in cui gli animali sono ammessi, generando un percorso a ostacoli di limitazioni e motivo di insoddisfazione generale. 

Club del Sole va controcorrente con una risposta soddisfacente a questa legittima e crescente domanda del mercato partendo dal concetto che essere dog friendly non significa solo consentire l’accesso ai cani ma garantire attenzioni e servizi dedicati, curando e rispettando le esigenze di ogni ospite, a 2 o 4 zampe.

Animato da questo proposito, Club del Sole si è affidato alla consulenza di Dog Business Revolution – azienda di formazione specializzata nel marketing strategico per i professionisti del mondo cinofilo – con cui ha stilato un vero e proprio protocollo di accoglienza che regola ogni fase dell’esperienza vacanza: dalla prenotazione fino al ritorno a casa. 

Gli interventi disposti con il progetto FAMILY DOG FRIENDLY si sviluppano su tre livelli paralleli: strutturale, formativo e comunicativo. 

Dal punto di vista strutturale Club del Sole è intervenuto nel realizzare spazi di sgambamento ampi, spiagge dedicate, piscine speciali per gli ospiti a 4 zampe. 

Il livello comunicativo è stato attentamente curato con servizi e informazioni creati su misura che accompagnano gli ospiti dal momento della prenotazione fino al check-out e includono l’indicazione dei servizi disponibili nel singolo Villaggio, una informativa veterinaria di preparazione al soggiorno, check-in personalizzato, concierge dedicato, presenza di educatori e animatori cinofili per intrattenimento e 

formazione, servizio dog sitter, nessun divieto di accesso agli spazi ristorativi e l’immancabile BAU BOX con tutto l’occorrente per una vacanza canina all’aria aperta, dalla ciotola e gli snack al materiale informativo per un soggiorno dog friendly senza pensieri e un gioco, ovviamente!

In ultimo ma non per importanza, è stata posta una grande attenzione alla parte formativa, per essere realmente dog friendly, non basta fornire servizi d’eccellenza ma Club del Sole ha voluto fortemente che tutte le figure aziendali, dai vertici fino a coloro che ruotano intorno alla vacanza con il cane, parlassero la “stessa lingua” per questo importante progetto e insieme a Dog Business Revolution ha predisposto una formazione a tutto tondo, dalla psicologia di acquisto di un proprietario con il cane, ad accenni di comportamento cinofilo per permettere a tutti di lavorare bene, in sicurezza e rendere veramente UNICA questa esperienza per i propri ospiti, con il cane e senza.  

L’essere realmente dog friendly significa anche conoscere le dinamiche di acquisto dei clienti, e significa far si che sia chi ha un cane e chi non lo ha, possano vivere un’esperienza unica nel suo genere. 

Affinché il cliente sappia sempre cosa fare e dove andare con il piccolo amico, ogni struttura di Club del Sole mette a disposizione degli ospiti un vero e proprio vademecum con la risposta ad ogni domanda e il suggerimento giusto per ogni esigenza, in primis proprio quella dell’ospite peloso.

 

Questo nuovo protocollo segna ancora una volta la professionalità con cui Club del Sole approccia il mondo della vacanza, differenziandosi per una visione a 360° che mira a soddisfare qualsiasi esigenza di ogni ospite.

Il progetto pilota 2022 coinvolgerà, per iniziare, 10 Villaggi:

Adriano

Orbetello

Marina

Stork

Romagna

La Risacca

Spina

Marina Julia

Vigna sul Mar

Desenzano

Club del Sole è il leader in Italia delle vacanze outdoor al mare con 20 villaggi per un totale di oltre 8.000 piazzole, bungalow e lodge. Alla fine del 2018 nel Capitale sociale di Club del Sole è entrato a far parte, come socio di minoranza, NB Aurora, un fondo di permanent capital quotato sul listino professionale “MIV” di Borsa Italiana e promosso da Neuberger Berman.