Il 1° ed unico libro in Italia sulla Dog Hospitality!

Citando la prefazione, non a caso scritta dal numero uno dei nostri clienti, Club Del Sole: 

“Probabilmente, se state leggendo questo libro, pensate già di essere dog-friendly: avrete fatto degli investimenti rilevanti sia nel prodotto che nel marketing, comunicato di accettare i cani, ma immagino non stiate raggiungendo i risultati auspicati, vero? 

Oppure avete già compreso la rilevanza della domanda di mercato e volete trovare delle nuove opportunità di business: avete acquistato manuali, consultato guide online, e state predisponendo già un piano di investimenti per le vostre strutture ricettive. 

Se avete in mano questo libro, probabilmente state già mettendo in discussione il vostro modo di ragionare, e questo è già un buon punto di partenza. Rispetto alle innumerevoli guide sul come essere dog-friendly e su cosa fare per essere dog-friendly, Dog In Dog Out – Diventa Leader nella Dog Hospitality rompe infatti completamente gli schemi e tutto ciò che avete appreso finora diventa praticamente inutile. 

Vi offrirà un punto di vista diverso e completamente innovativo. Capirete che il dog-friendly non è una semplice offerta di servizi, ma un vero e proprio state of mind: diventerete finalmente inclusivi, accoglienti con i cani e con i propri padroni, riuscendo a farli sentire realmente benvenuti e a casa.”

Piacere di conoscerti, sono Elisa Guidarelli e da oltre 20 anni lavoro nel mondo della pet economy e con le mie aziende mi occupo di vari segmenti in questo mercato, forse ci siamo già incontrati in qualche evento di settore con gli altri miei brand Comodog o Trippet o forse avrai sentito parlare di me per Wedding Dog Sitter o Dog Business Revolution.

Dal 2021 mi occupo di aiutare le strutture ricettive a trasformarsi da “cani ammessi” a REALMENTE DOG-FRIENDLY. 

E questo, è il primo libro in Italia che tratta questo argomento: LA DOG HOSPITALITY!

Come ben saprai, la parola “leader” ha origini inglesi, e può avere molteplici sfumature nel suo significato, ma in generale si riferisce a una persona o entità che guida, dirige o ispira altri.

Il succo di questo libro sta proprio qui: seguendo le nostre indicazioni attraverso questo mercato, a tua volta diventerai il punto di riferimento per tua la clientela. I clienti si identificheranno nella visione chiara e autentica che l’azienda avrà su ciò che sta realizzando.

La struttura fornirà un valore esperienziale costante offrendo prodotti o servizi di alta qualità che risolvono problemi reali per i clienti, anticipando le esigenze del mercato e innovando costantemente.

Oltre a perseguire obiettivi di profitto, un’azienda leader dovrebbe anche considerare il suo impatto sociale e ambientale.

Un’azienda leader sa quando evolvere o cambiare direzione in base alle circostanze.

Diventare un’azienda leader intesa come guida e ispirazione non è un compito facile e richiede impegno, dedizione e una visione a lungo termine. Tuttavia, le aziende che riescono a raggiungere tale posizione godono di una maggiore fedeltà dei clienti, di un marchio più forte e, spesso, di un vantaggio competitivo sostenibile.

Al tuo successo!

Elisa Guidarelli